Sicurezza

Questo sito utilizza il protocollo HTTPS, ciò significa che utilizza protocolli sicuri per la gestione dei dati personali.

I dati inviati utilizzando HTTPS vengono tutelati mediante il protocollo Transport Layer Security (TLS), che fornisce tre livelli di protezione essenziali:

Crittografia. I dati scambiati vengono criptati per proteggerli dalle intercettazioni. Ciò significa che, mentre l’utente consulta un sito web, nessuno può “ascoltare” le sue conversazioni, tenere traccia delle attività svolte in più pagine o carpire le sue informazioni.
Integrità dei dati. I dati non possono essere modificati o danneggiati durante il trasferimento, intenzionalmente o meno, senza essere rilevati.
Autenticazione. Dimostra che gli utenti comunicano con il sito web previsto. Protegge da attacchi “man-in-the-middle”.

Aggiornamento al 19/12/2018. A causa di problemi intercorsi tra Google e alcuni prestatori del servizio certificati SSL (come GeoTrust, Symantec,ecc.) all’apertura del sito con browser come Chrome può apparire la dicitura: “sito non sicuro”. In realtà ciò non corrisponde a un’effettiva vulnerabilità del sito (altrimenti sarebbe stato revocato il servizio di pagamento con carta di credito), ma un’avviso che quel particolare certificato non viene più riconosciuto valido (per problemi di accordi tra aziende come tra Google e Symantec). Stiamo comunque provvedendo a scegliere un ulteriore fornitore di certificato SSL affinché quel fastidioso avviso scompaia definitivamente.