FAQ

Abbiamo cercato di ricapitolare qui le domande più frequenti (da cui l’acronimo inglese di FAQ, Frequent Asked Questions) al fine di rendere la navigazione quanto più semplice possibile. Riteniamo tuttavia utile che si visioni il menu in alto sulla pagina principale: “Il nuovo sito”.   Ultimo aggiornamento 6/9/2017

1) Sono un acquirente dal precedente sito, devo iscrivermi nuovamente e inserire tutti i miei dati?

Abbiamo cercato di effettuare una migrazione quanto più completa possibile, tanto da richiedere soltanto l’immissione di una nuova password. Tuttavia, può essere andato perso qualche dato, nel qual caso ti preghiamo di effettuare una nuova registrazione.

 

2) Dov’è la tracciabilità della spedizione, il c.d. “tracking”, presente nel precedente sito?

Non vi è più bisogno. Acquistando dal nostro nuovo sito riceverai in automarico due email, una la sera, all’atto dell’instradamento della spedizione, e una la mattina (del primo giorno lavorativo utile) che avvisa della consegna.

 

3) È possibile spedire all’estero e vale la tessera sconto?

Sì. Ora è possibile in automatico nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Serbia, Slovenia, Slovacchia, Romania, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria (ti preghiamo di leggere alcune specifiche QUI). Per i Paesi non elencati si può chiedere un preventivo ad hoc – basato sul numero di libri e destinazione – compilando l’apposito modulo: QUI.

No. La tessera sconto non è valida per le spedizioni all’estero.

 

4) Posso pagare con carta di credito?

Sì. Ora è possibile. La transazione è sicura avendo adottato tutti gli standard necessari per le transizioni protette nell’e-commerce.

 

5) Posso ritirare in sede?

No. Non è possibile. Abbiamo soltanto una sede legale non adibita alla vendita al pubblico. Nel prossimo futuro, con l’apertura di punti vendita Thule, ciò si renderà possibile.

 

6) La vostra newsletter è invasiva? Posso iscrivermi senza ricevere continue comunicazioni da parte vostra?

La nostra newsletter è discreta, mandiamo comunicazioni soltanto quando strettamente necessario: uscita di un nuovo libro (di solito uno ogni mese o due) e conferenze.

 

7) Posso pagare in contrassegno?

Certamente. Per le spedizioni nazionali ciò è possibile, sebbene con un aggravio di spesa dovuta alla gestione dei contrassegni da parte del corriere (le spese di spedizione ammontano in tal caso a 10 euro).

 

8) Posso richiedere dei libri senza utilizzare il portale?

Certamente, se hai particolari esigenze, puoi scrivere a thule@thule-italia.org o compilare il seguente modulo – QUI – indicando i titoli, il numero di copie, la destinazione e la modalità di pagamento preferita.

 

9) Il sito è ottimizzato per la navigazione e l’acquisto tramite smartphone e tablet?

Sì. Sono presenti le funzioni più importanti per avere una facilità d’uso tanto con gli smartphone quanto con i tablet.

 

10) Sono sicuri gli acquisti tramite il vostro sito?

Assolutamente sì, sono stati rispettati tutti gli standard per assicurare una navigazione sicura e per completare i propri ordini in assoluta tranquillità. Per maggiori dettagli invitiamo alla lettura di queste pagine: Sicurezza, Privacy e l’Informativa estesa sui Cookie.

 

11) Come mai in Chrome se vado a concludi ordine sono indirizzato esclusivamente alle carte di credito e non agli altri metodi? Come fare?

Abbiamo riscontrato questo problema che è superabile scegliendo dal menù in alto – dopo aver messo l’articolo nel carrello – la voce “cassa”. Compaiono in tal modo tutte le altre opzioni di pagamento.