L’Adorazione degli Antenati

18.00

53 disponibili (ordinabile)

Descrizione

Nobushige Hozumi

L’ADORAZIONE DEGLI ANTENATI con un saggio del Prof. Walther Wüst edito dalla Ahnenerbe

Walter Wüst

Thule Italia Editrice, dicembre 2014

Pagine: 116

Prezzo di copertina: 18 €

ISBN: 978-88-97691-23-5

«L’abitudinaria forma dell’adorazione degli antenati in una casa giapponese, come si rileva in questo libro, si estrinseca nell’offerta, sull’altare di famiglia, di fiori o cibi che il defunto preferiva in vita. Il fiore preferito da mio padre era la rosa e il cibo favorito erano le sardine alla griglia alla giapponese. Perciò io non dimentico di fare allo spirito di mio padre l’offerta di fiori e di cibo in ogni occasione. È quindi con grande gioia e con sincera gratitudine che io ritengo di fare con questa pubblicazione un’offerta allo spirito di mio padre, molto più accetta del fiore o del cibo».

Shigeto Hozumi (figlio dell’autore del libro)

Tokyo, agosto 1938

«Un visitatore tedesco così racconta: “I grandi santuari di Ise, che sono posti in una bella vallata boschiva attraverso la quale scorre accogliente un piccolo fiume, rappresentano il punto culminante di questa inclusione dell’ambiente circostante all’interno della vita dell’intera nazione. Questa vallata boschiva di Ise è un centro spirituale e politico di grandissima intensità. Tutti i militari di alto grado e tutti i funzionari, nel momento in cui assumono e in quello in cui lasciano la loro carica, si recano a Ise, per informare di tale fatto i più antichi antenati divini del Giappone”. Nell’ascoltare una simile descrizione non possiamo provare altro che la massima ammirazione, dato che noi non siamo in grado di compararle nulla di simile, a meno che non le avviciniamo i nostri santuari nazionali, nessuno dei quali riveste però un ruolo così assolutamente speciale come quelli di Ise».

Dal discorso tenuto il 30 aprile 1942 a Monaco, in occasione della festa di fondazione della Società tedesco-nipponica, dall’SS-Standartenführer prof. dr. Walther Wüst, Ahnenerbe

«Fate proseguire, di generazione in generazione, l’intera nazione come una sola famiglia, sempre salda nella fede dell’immortalità del suo suolo divino e conscia del suo pesante fardello di responsabilità e del lungo cammino da percorrere. Unite tutte le vostre forze per dedicarvi alla costruzione del futuro. Coltivate il senso di rettitudine, favorite la nobiltà di spirito e lavorate risolutamente in maniera tale che possiate accrescere la gloria dello Stato Imperiale e stare al passo con il progresso del mondo.

A tutti voi, miei sudditi, noi comandiamo di agire in accordo ai nostri desideri».

Proclama dell’Imperatore Hirohito (Gyokuon-hōsō, lett. “”Voce radiodiffusa del gioiello”), trasmesso alla radio nazionale giapponese il 15 agosto 1945

Informazioni aggiuntive

Peso 0.164 kg
Dimensioni 21 × 15 × 0.50 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.