Il cammino dello NSDAP

20.00

31 disponibili

Descrizione

AA.VV.

IL CAMMINO DELLO NSDAP

Pagine: 160

ISBN: 978-88-97691-13-6

Dalla quarta di copertina:

L’SS-Hauptamt, in quanto centro decisionale superiore del Reichsführer-SS, aveva — tra gli altri compiti — quello di istruire ideologicamente gli uomini della Schutzstaffel, incarico assolto per mezzo dello Schulungsamt. Per ordine di Himmler, tale Ufficio mise a punto tutto un insieme di mezzi e di strumenti per il conseguimento di una corretta educazione ideologica. Tali strumenti furono certamente gli SS-Leithefte (raccolti dalla Thule Italia Editrice nei due volumi Ordine SS), così come i documenti emessi dal medesimo ufficio per guidare a un corretto insegnamento della Weltanschauung (presenti in Meine Ehre heisst Treue, parimenti edito da Thule Italia).

In tale solco s’inserisce anche questo libro voluto dal Reichsführer-SS. Anzi, potremmo dire che precede quanto già pubblicato. Il titolo stesso — Der Weg der NSDAP (Il cammino dello NSDAP) — c’introduce, così come introduceva con il suo sottotitolo gli allora destinatari, alla “Genesi, Lotta e Vittoria” del Movimento nazionalsocialista. E, per ricordare questo percorso, si è attinto sia a un ricco materiale iconografico sia ad ampie citazioni dal Mein Kampf, come anche ai geniali quanto moderni articoli di Goebbels sul Der Angriff.

Un libro che nella sua praticità riveste un posto particolare per comprendere come da quei «sette, i soliti sette» del 1920 si riuscì a conquistare la massa del Popolo e a pervenire al potere. E la lezione del passato con i suoi tredici anni di lotte, con centinaia di morti e di feriti, doveva essere ben chiara soprattutto a quanti indossavano la doppia Siegrune.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.268 kg
Dimensioni 21 × 15 × 0.7 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.